Blog

04.07.2017 15:38


Da diversi anni, l'ecologia cerca di sfondare nel nostro quotidiano e affermarsi in modo permanente nella nostra vita. La strada è ancora lunga, ma il COP 21 nel 2015 e i vari accordi stipulati regolarmente per proteggere il nostro ambiente, cercano di esporre le questioni globali in gioco e di cambiare gli atteggiamenti e le azioni.

A tutte le scale, devono essere prese misure e, in particolare nel mondo degli affari. Con alcuni gesti concreti e riflessivi, è semplice organizzare il lavoro e ordinare i rifiuti e cercare di produrre meno negli uffici. Per raggiungere ciò nella vostra azienda, ecco cosa fare per adattare lo smaltimento a seconda delle dimensioni della vostra azienda.

Fate un equilibrio dei rifiuti nella vostra azienda

Prima di cercare soluzioni è necessario conoscere a fondo il problema in cui i rifiuti vengono prodotti. Quali tipi di rifiuti sono prodotti dalla vostra azienda? Quali sono i trasmettitori e la frequenza delle emissioni di scarico?

I lavori preparatori saranno non necessariamente evidenti, perché si pensa ai rifiuti più evidenti, in primo luogo, come la carta e avanzi di cibo nel vostro spazio ristorante, ma non necessariamente  ad altre categorie di oggetti come le cartucce d'inchiostro. Tutti devono essere trattati in modo diverso.

Pensate a classificare i diversi rifiuti: sono riciclabili o no? Pericolosi o no? Questo vi guiderà su come eliminarli e eventualmente ridurrli.
 

04.07.2017 12:17

Tu e la tua famiglia desiderate iniziare il riciclaggio a casa? Allora non si può non scegliere una pattumiera per raccolta differenziata sottolavello che non sia bella e conveniente. Quando si utilizza un contenitore di riciclaggio per la casa per ordinare i rifiuti domestici, si entra a far parte della comunità mondiale del riciclaggio che vuole proteggere l'ambiente e salvare le risorse naturali.

La selezione dei materiali riciclabili dai rifiuti domestici impediscono che le materie prime vengano perse sulle discariche o sulle centrali energetiche in cui i riciclabili si bruciano.

Cestino per il riciclaggio

Che cos'è un cestino per il riciclaggio? E' un contenitore per immagazzinare i rifiuti riciclabili ordinati.

Quale pattumiera per raccolta differenziata sottolavello  per casa è necessario acquistare, quale è il miglior contenitore per il riciclaggio per la tua famiglia?

Ci sono vari modelli di cestini per i rifiuti in commercio tra cui scegliere.

Cestino singolo

Un singolo cestino può essere utile per il rifiuto secco. Ha uno scompartimento e può essere utilizzato per raccogliere rifiuti domestici ma anche plastica o carta. Il vantaggio di un contenitore per rifiuti unico è che è possibile dedicare il contenitore solo per i materiali riciclabili.

Cestino doppio

Un doppio cestino può avere due scomparti laterali per separare i rifiuti e i materiali riciclabili. Questo rende il doppio bidone di riciclaggio un compagno perfetto per la tua famiglia quando si sta cercando un solo contenitore per la raccolta dei rifiuti. Generalmente un cestino doppio compartimento può occupare meno spazio di due contenitori monouso ed è più conveniente.  

Separare i rifiuti e il riciclaggio a casa diventa una gioia con questo riciclatore dei rifiuti con due secchi separati e rimovibili.
Ci sono anche cestini a tre scomparti, per suddividere in modo ordinato tre tipi diversi di materiali e sono disponibili anche come modello di pattumiera per raccolta differenziata sottolavello.
 

18.05.2017 18:44

La tendenza ereditaria Tie Dye, il modello pendenza delle tende contrasta con il parquet originale punto ungherese. Cielo blu, marrone chiaro, taupe e tende bianche ... L'attenzione di tutti i colori di questo spazio di vita danno al salotto uno stile unico, un po 'arty!
 
6. Un poetico stampato per le tende della stanza

La farfalla tende motivo Paul & Joe festeggia la primavera! Non ci sono i tessuti più opachi che bloccano la luce, le tende invitano nella sala il sole. In sguardo blu e bianco totale, bohémien poetiche a stampa accetta di note di mobili in rattan.
 
7. tende dépaysent naturali decorano il salone

Beige, taupe e nero ... Le stesse tende del soggiorno piace anche colori vivaci. Giocando con la trasparenza e la luminosità, la canapa garza veste la vetrata, senza travestimento. Queste tende richiamano il fascino della biancheria stropicciata per un look vivere  in  stile Zen.
 
8. La semplicità della tenda in salotto

A colpo sicuro assicurato una tenda da camera semplice! Classica ma senza tempo, la velatura grigia opta per la sobrietà e risponde allo stesso colore dei mobili. La sua originalità? Un tessuto di lino accartocciato in grado di contrastare l'aspetto signorile del tappeto e il divano.

9. Gradiente sulle tende del soggiorno

Perché non puntare su un accumulo di tende in salotto? Così moltiplicato, strutturano e impostare il tono per tutta la stanza. Scegli un gradiente di colore, grigio topo ciano ad un jeans blu, tende risvegliano le tonalità scure dei mobili e lasciano che la luce   circoli nel salone.
 
10. tende etniche in un elegante salone

Mix di influenze in una sala H & M Casa. Note per i mobili rustici, incontrano l'atmosfera chic dei tessuti stampati etnici. Le tende di cotone non fanno eccezione alla regola e riprendono il motivo grafico dei cuscini del divano.


 

18.05.2017 18:40


Per completare la decorazione della stanza, niente funziona come un paio di tende! Anche estetiche e pratiche, le tende adornano le finestre del soggiorno, lasciando la luce circolare . Che vi piacciano normali o stampate, ecco dei modelli di tende e tendine tendenza per il vostro salotto.

Lino, rugosa, in cotone floreale, poliestere ...   Una vasta gamma di colori e materiali disponibili per le tende del soggiorno. Indispensabile per l'arredamento, riscaldano l'atmosfera per rendere il soggiorno un angolo accogliente tutto l'anno.  

1. Una tenda fiorita nel raffinato salotto romantico

Con i suoi fiori di cotone stampato e taupe, molto delicato, il sipario si inserisce perfettamente nella romantica atmosfera di questo spettacolo. Tra toni del rosa e texture accoglienti - cotone, lino e legno - il salotto diventa un ultra accogliente zona relax. In questa atmosfera tende vagliare la luce naturale senza aumentare la stanza.

2. tende esotiche in salotto

In un'atmosfera tropicale, adottare la pianta stampata. Le tende del soggiorno e i motivi floreali esplorano una tavolozza di tonalità fredde a mantenere lo spirito dello spettacolo e i suoi mobili in rattan.
Mescolare queste tende floreali con una tenda di corallo che darà vivacità per tutta la stanza.

3. investire in tende arancio per risvegliare meglio l'arredamento!

Un appannamento in tinta unita non è necessariamente sinonimo di noia! Tipica degli anni '60, la tonalità arancione della tenda mantiene il look vintage dei mobili e risveglia l'arredamento. Complementare al blu oceano, pura partita semplicemente con ripiani metallici dello spettacolo. Una tenda colorata per soggiorno eccitato.
 
4. Una tenda d'epoca in salotto

Un vero capolavoro, il sipario Lelièvre porta una nota signorile a qualsiasi soggiorno. La tenda ricamata e il pizzo non diversamente evoca lo stile classico  . Un'impressione confermata dalla scelta del tessuto di spessore che impone il suo carattere allo show. Per una cortina autentica un po 'barocca.
 

29.03.2017 10:54

Se dovete entrare  in un nuovo ufficio sia che la vostra organizzazione si sta trasferendo in uno spazio più grande, o per partire  da zero, il vostro nuovo spazio di lavoro può essere un catalizzatore per il successo.  un ambiente di lavoro eccellente ha il potere di elevare il tuo business a nuovi livelli .

Anche se si dispone già di tutti i mobili per ufficio  , sedie e poltrone operative,un trasferimento di ufficio è il momento perfetto per fare l'inventario delle vostre scrivanie, sedie, tavoli riunione, e altri arredi per uffici. La condizione, il comfort, e l'aspetto degli impatti mobili del vostro ufficio concilia la produttività dei dipendenti e il modo in cui la vostra organizzazione è percepita dai clienti e ospiti d'ufficio.
Detto questo,  ci sono quattro fattori da tenere a mente quando la vostra azienda si prepara al grande passo:

1. sedia  ergonomica
Molte persone pensano che una sedia da ufficio è solo una sedia  . Ma state tutto il giorno davanti al pc la sedia può notevolmente influenzare il vostro umore, la produttività, e anche la vostra salute.  investite in alta qualità con sedie  e poltrone operative ergonomiche che garantiscono un adeguato supporto per la schiena e un comfort superiore. I vostri dipendenti vi ringrazieranno per questo!

2. Workstation  modulare.
Il layout di ufficio  tradizionale sta diventando una cosa del passato. Sempre più, le aziende stanno sperimentando  layout da scrivania modulari che permettono ai loro dipendenti di lavorare in modo collaborativo. Mentre la mancanza di pareti a cubicolo riduce la privacy individuale,   apre il vostro ufficio e  crea un ambiente più amichevole.

3. Non dimenticare la zona reception
Le prime impressioni sono molto importanti, soprattutto nel mondo degli affari. Non lesinare sulla vostra zona di ricezione! Investire in un banco  reception di alta qualità e comodi posti a sedere tra sedie e poltrone operative. I vostri clienti saranno curiosi di vedere il tuo nuovo spazio

4. Provate qualcosa di diverso
Trasferirsi in un nuovo ufficio è il momento ideale per cambiare le cose. Se la vostra azienda ha avuto mobili ufficio tradizionali in passato, prendere in considerazione alcune nuove alternative interessanti. Si potrebbe scoprire che un diverso stile di workstation aumenta la produttività e rivitalizza la vostra squadra.
 

16.02.2017 15:01

Quest'anno abbiamo visto un aumento del numero di uffici che hanno avuto strategicamente e profondamente integrazione di elementi naturali nella loro progettazione sul posto di lavoro come il legno recuperato, giochi d'acqua, muri vivi, le estensioni di ufficio all'aperto. Non è sufficiente  mantenere semplicemente un edera o felce alla reception . Le aziende Future-forward stanno già introducendo un nuovo standard utilizzando principi di progettazione biofile.Gli elementi di design biofilo hanno dimostrato benefici misurabili per le prestazioni umane metriche  come la produttività, benessere emotivo, la riduzione dello stress, l'apprendimento e la guarigione, secondo Terrapin Bright Green. Ad esempio, la sede di Kickstarter a New York, è stata ristrutturata in una vecchia fabbrica di matite in uno spazio che comprende un cortile naturale e  un giardino sul tetto commestibile. Il cortile è centralizzato nel mezzo della sede e lo spazio rimane aperto in quanto si estende verso l'alto, permettendo alla luce più naturale di entrare. Di conseguenza, la nuova sede offre spazi per il sollievo dalla fatica mentale e fisiologica.

Quando si tratta di incontri di collaborazione e di squadra, la diversità è la chiave ... non solo tra l'azienda, ma tra le opzioni mobili di collaborazione disponibili. Se si dispone di piccole sale riunioni da due a sei persone, si può facilmente implementare un arredo acustico a pod nel mezzo del vostro ufficio aperto. Altre aree di lavoro commerciali stanno trovando un modo per fondere un salotto acustico e mobili di collaborazione, mentre simulano l'atmosfera rilassata di un salotto dipendente. Questo incoraggia le persone a fuggire dal tavolo da conferenza formale a favore di comode sedie e un ambiente intimo.

Immaginate come diverse conversazioni sarebbero successe in una riunione aziendale se si ha una zona con una seduta rotonda, e bassa che   crea  un terreno di parità di condizioni per tutti i soggetti coinvolti. Questo è esattamente quello che ha fatto la sede di Londra di Google, utilizzando un divano bianco gigante a semicerchio. La sfida con qualsiasi ufficio di grandi dimensioni, in particolare uno spazio di 160.000 piedi quadrati come quello occupato da Google, da la questione di come mantenere lo spazio fresco e vivo ad ogni svolta, offrendo spazi bianchi e pensarndo a spazi di distanza dalla propria scrivania.

Oggi più che mai, gli uffici devono ispirare e invitare i dipendenti a fare del loro meglio, offrendo mobili in grado di soddisfare diverse modalità di lavoro. Si può prendere spunto dal gigante dei motori di ricerca e utilizzare un grande divano, o provare più piccoli   spazi come una enclave con panche imbottite, divani acustici, un lungo tavolo comune per il pranzo o per i telelavoratori, la versione moderna della vecchia scuola  , e posti a sedere  che aiutano i dipendenti a sentirsi comodi.
 

16.01.2017 10:53

Arricchire, abbellire, implementare!
L'ufficio è il luogo dove spendiamo la maggior parte del tempo della nostra giornata. Tra quelle quattro pareti hanno luogo le piccole tragedie e le grandi soddisfazioni che caratterizzano la vita lavorativa. L'ufficio è lo specchio del nostro io lavorativo e in quanto tale non si può lasciare senza alcun tipo di decorazione.
Arricchire la propria area lavorativa con stampe e quadri non può che giovare poichè può trasformare l'ufficio da un posto dove ci si reca malvolentieri a un luogo dove il lavoro viene aiutato e allietato dalla presenza della bellezza artistica.  
Guardarsi attorno alla ricerca di offerte di quadri moderni può essere un ottimo metodo per cogliere al contempo due grandi occasioni: donare un tono di maggiore professionalità al nostro luogo di lavoro e renderlo un vero e proprio ufficio moderno.
Il falso mito che la presenza di opere d'arte non apporti alcun benefit al luogo di lavoro è stato ormai smascherato da anni. Che si tratti di abbellire una sala d'aspetto, di rendere più accattivante una sala riunioni o di smorzare la tensione nel cuore pulsante dell'ufficio, i dipinti trovano sulle pareti di un luogo di lavoro la loro più squisita utilità.

Un ufficio spoglio non è sinonimo di serietà
Che si faccia riferimento alla cultura classica, a quella medievale o a quella contemporanea si troverà un punto in comune: la presenza dell'arte è indispensabile tanto nella  vita privata quanto in quella lavorativa. Un ufficio spoglio non giova nè a coloro che lavorano in quell'ufficio come dipendenti nè a chi quell'ufficio lo gestisce. Un luogo di lavoro privato della componente artistica, che a un primo superficiale sguardo può apparire inutile ma che in realtà si rivela fondamentale, è un ufficio privato della sua peculiarità.
Arricchire il proprio luogo di lavoro scrutando tra le offerte di quadri moderni è il modo per donargli la propria identità, per caratterizzarlo in quanto unico e distinto da tutti da tutti gli altri: è il miglior modo per renderlo il Vostro ufficio.
Non si potrà dunque prescindere dal fare entrare l'arte in ufficio, trasformandolo non solo nell'aspetto ma anche nella produttività!

L'ufficio è moderno, il quadro pure
Abbiamo sottolineato come sia necessario al giorno d'oggi non prescindere dall'abbellire il proprio luogo di lavoro con l'arte. Come ogni cosa, però, anche l'arte varia con lo scorrere del tempo e i quadri scelti per decorare un ufficio devono essere in linea con i tempi che li circondano. Verrebbe da chiedersi, quindi, quali possono essere gli oggetti artistici più adatti al vostro ufficio. Per poter dare un tocco di vera novità si dovrà cercare tra le offerte di quadri moderni, per poter selezionare quelli che permettano al luogo di lavoro di superare la propria piatta spogliezza e di fare il salto di qualità nella direzione che voi, e solo voi,volete che prendano.  

 

05.12.2016 14:03

 

Molto spesso si trascura l'arredamento di un posto essenziale, quale l'ufficio dove si lavora, e quindi si passa gran parte del tempo della giornata, preferendo l'acquisto di componenti di arredo presi ad intuito, senza considerare che, siano essi costosi o di rilievo, l'importante è prima di tutto costituire un insieme che sia armonico, e secondariamente, scegliere quegli elementi che siano in grado di farci sentire comodi e a nostro agio, dopo una giornata di lavoro nessuno vuole uscirne con il mal di schiena.

 

Da cosa partire?

 

Prima di tutto, va considerato lo spazio disponibile, dato che questo inciderà molto nelle scelte che poi si andranno a fare per l'arredamento e su come posizionarlo, in ogni caso le prime cose che si dovrebbero prendere in considerazione sono i colori delle pareti e dell'arredo, scelti in tinte chiare e con poche variazioni di colore, in modo da favorire l'impegno e la concentrazione mentale.

L'illuminazione, va sfruttata a partire da quella naturale, posizionando le postazioni di lavoro in modo che abbiano la luce necessaria, così come per quella artificiale, dove, oltre alla posizione, sarebbe da riflettere sulla possibilità di usare lampade a risparmio energetico che emettono luce fredda e abbassano i costi di gestione.

La ripartizione e la gestione degli spazi: quello che è importante in un ufficio è come si riesce a lavorare, quindi sono da evitare situazioni, nelle quali si ammassano troppi componenti, specie se mal posizionati, molto meglio se si sfrutta ogni angolo della stanza in maniera razionale, in modo da avere tutto a portata di mano in modo immediato.

 

Che componenti di arredo scegliere?

 

Un ufficio che si rispetti deve dotarsi del giusto comfort applicato ad una buona dose di funzionalità, per questo potrebbero bastare pochi elementi ben posizionati, che sono senza dubbio una libreria e una cassettiera, in grado di raccogliere testi e documenti necessari all'attività che si svolge, poi la scrivania, preferibilmente in vetro o legno, che possa essere rappresentativa, e asse portante per accessori come computer, stampanti e telefono, e naturalmente una poltrona da ufficio, meglio se ergonomica e comoda.

 

Comodità e corretta postura

 

Le sedie e le poltrone da ufficio sono essenziali e dovrebbero essere uno degli elementi da valutare bene in sede di acquisto, sceglierle ergonomiche è senza dubbio vantaggioso, dato che sono elementi studiati per non stressare mai troppo la schiena e correggere la postura nel tempo, ed essendo l'attività lavorativa legata al benessere di chi la attua, questo diventa un fattore prioritario, inoltre quelle più moderne sono studiate per dare anche la giusta comodità e si contraddistinguono per l'ottimo design nelle forme.

 

Considerazioni finali

 

L'arredamento di un ufficio si può attuare nel modo migliore, concentrandosi sulle offerte dei singoli elementi di arredo, come sul realizzare un insieme che manifesti armonia d'insieme.

 

 

08.11.2016 09:28


Una carta geografica da un po' di tempo è diventata non solo un oggetto davvero utile per scuole e istituti scolastici, ma anche come elemento di arredo che può essere appeso al muro in bella vista anche in un salotto o per arredare un ufficio accanto alle sedute e poltrone per ufficio e alle scrivanie operative.

Tutti noi ricordiamo di certo la  carta geografica murale dell'Europa che avevamo appesa alla parete dietro la cattedra nell'aula delle elementari o delle scuole medie, e di certo tutti prima o poi durante l'intervallo o nelle ore di geografia siamo andati a osservare tale carta geografica per scoprire nuovi paesi e capire dove eravamo ubicati geograficamente.

Spesso oggi si notano anche nelle abitazioni tali "quadri" che sembrano davvero essere di moda.

Infatti su di una parete spoglia potete posizionare ad esempio una carta geografica murale dell'Europa o dell'Italia o anche delle carte regionali, in rilievo o lisce, per dare un tocco originale e sopratutto un significato diverso alla vostra parete.

Sia che abbiate poi un ufficio moderno che uno classico, la carta geografica murale dell'Europa ha sempre il suo perchè e sta bene inserita in ogni contesto dato che è un elemento di arredo e istruttivo indipendente dal resto dello stile dei mobili e degli arredi presenti nella stanza, esula in un certo senso dagli stili del momento per essere sempre e comunque fedele a se stessa. Quindi indipendentemente dallo stile di sedute e poltrone per ufficio che avete o dalla linea dei mobili e delle scrivanie da ufficio, questo elemento può essere inserito in ogni stanza, sia in sala d'attesa che nello studio padronale dietro la scrivania del capo, che appesa alle pareti della stanza dove si trovano gli impiegati operativi e la segreteria.

Questo elemento utile e trendy oggi come non mai, si trova in vendita nei negozi di arredi da ufficio o di cancelleria da scuola, anche online e a prezzi vari, di tante dimensioni diverse e tipologie diverse, assieme ai mappamondi e agli atlanti geografici.
 

11.10.2016 11:54



L'arte di arredare l'ufficio

Scegliere l'arredamento da ufficio corretto per ogni realtà lavorativa diventa un impegno gravoso se non si conoscono le principali regole su come coniugare estetica e funzionalità.
Per avere un'idea precisa su come posizionare gli arredi e su quali materiali scegliere, basta visionare qualche foto sui siti che si occupano della vendita di arredi da ufficio.
Ci sono varie composizioni già complete, ma anche soluzioni modulari ideali per chi sente di avere estro e creatività e desidera arredare i vani personalizzandoli.
E' chiaro che anche le cromie e l'illuminazione hanno un ruolo basilare perché non bastano bei mobili per dare un forte impatto estetico ad un ufficio, ma servono anche le giuste tonalità per renderlo accogliete e piacevole.
Secondo dei recenti studi, alcune nuance come le tonalità di verde, regalano un senso di tranquillità a chi lavora e le operazioni che si svolgono quotidianamente sembrano essere meno pesanti.
Bisogna arredare un ufficio come se si stesse arredando un appartamento, con lo stesso impegno e con la consapevolezza che una volta terminata l'operazione, la stanza apparirà gradevolmente piacevole alla vista e con tutti gli oggetti al posto giusto.
Un ufficio mal organizzato e disordinato non è un buon biglietto da visita e molti affari non si concludono, proprio per la visione sgradevole degli ambienti.
Un buon datore di lavoro dovrebbe prendere in considerazione questi fattori e regalare agli ambienti lavorativi l'armonia che si meritano per il beneficio aziendale e di tutto il personale operativo.

Quali materiali scegliere

La scelta dei materiali per i mobili dell'ufficio è identica a quelli di un comune appartamento infatti si possono scegliere mobili in legno o metallo.
La decisione del legno è sempre la migliore anche perché non si intende soltanto l'essenza nel suo colore predefinito ma l'arredo può essere turchese, bianco, verde o dai colori molto più carichi e vivaci.
L'arredamento da ufficio in legno infatti, viene ricoperto da pannelli della tonalità che si preferisce e ciò non riguarda solo i mobili ma anche gli utilissimi accessori come i mini-schedari a muro per riporre fogli ed appunti che necessitano durante il corso della giornata e che creerebbero infinito disordine e senso di confusione se lasciati disseminati sulle scrivanie.
E a proposito di scrivanie, è doveroso aggiungere che ce ne sono di diverse forme e dal design molto particolare.
Nel vasto assortimento proposto dai negozi del settore ci sono semplici piani di lavoro oppure scrivanie con vari piani di appoggio che risultano comodissimi per riporre la strumentazione elettronica ed informatica.

Le sedie operative e direzionali

Le sedie operative e direzionali giocano un ruolo basilare nell'arredamento dell'intero ufficio.
La loro ergonomia consente agli operatori di non stancarsi eccessivamente anche se il loro lavoro è faticoso e tiene impegnati per parecchie ore al giorno con il capo chino sulla tastiera.
L'inclinazione delle sedie e i vari congegni di cui sono provviste, consentono una corretta postura e non si avverte il bisogno di doversi alzare in continuazione per apportare sollievo a gambe e schiena.
In tessuto traspirante dai vari colori o in cuoio, pelle e similpelle, le sedie direzionali ed operative entrano a far parte integrante dell'arredamento da ufficio.




 

1 | 2 | 3 | 4 >>

Tag

La lista dei tag è vuota.