Blog

06.11.2014 10:17

Collezione Freeway: versatilità, estetica e comfort
Ogni stanza dell'ufficio è un ambiente a sé, pensato per aree e attività lavorative variegate? L'azienda MobilGili progetta soluzioni versatili per venire incontro alle esigenze dello spazio lavorativo. Come per esempio i tavoli da riunione componibili, che prevedono infiniti moduli aggregabili, creati apposta per la multifunzionalità di stanze dirigenziali, dove la misura del tavolo diventa una scelta personalizzabile. Per creare una sala riunioni confortevole è consigliabile abbinare una libreria con ante scorrevoli in vetro.
Soluzioni combinate
Ordine, armonia, sobria eleganza sono queste le idee guida che ispirano Arcadia, l'azienda che mette in primo piano l'attenta analisi dei desideri del cliente per offrire arredi e complementi d'arredo che valorizzino la totalità dello spazio. La passione per la ricerca di innovazione, il rispetto delle caratteristiche fisiche dell'ambiente emerge dalle collezioni create ad hoc per ogni tipologia di spazio. Pareti cieche manovrabili, di ridotto spessore, sistemi divisori flessibili per postazioni fisse, ridisegnano completamente lo spazio del lavoro. Attingendo alle nuove tendenze all'avanguardia Arcadia sa suggerire design confortevoli, razionali e innovativi.
Progettare le nuove idee
Dimentichiamoci di ambienti "grigi" e convenzionali, ora per gli arredi d'ufficio vincono le soluzioni creative e attuali. Nascono in alternativa alla tradizionale scrivania delle postazioni condivisibili e in appoggio ai contenitori per ottimizzare il tempo e lo spazio. Alla funzionalità, ergonomia corrispondono i giochi stilistici basati sugli accostamenti cromatici e le accurate rifiniture. La trasformabilità è la risposta concreta alle nuove necessità: scaffali che all'occorrenza diventano armadietti e poi cassettiere e infine carrelli.
L'arte del saper comporre
Lo spazio a disposizione è ampio o si devono arredare solo pochi metri quadri? In questo caso basta lasciarsi ispirare dal proprio gusto personale e dai suggerimenti dello staff competente punto forte delle aziende leader del settore. L'arredamento componibile rimane una scelta consapevole e necessaria laddove lo spazio richieda dinamicità e multifunzionalità. Il progetto, ritagliato su misura, rispetterà le richieste di sicurezza, qualità, praticità e semplicità di montaggio. Chi sceglie delle linee componibili ha anche la certezza di poter disporre di un arredamento esclusivo e originale.

07.10.2014 09:01

L'ufficio per molti è il luogo dove si trascorre la maggior parte del tempo. Dopo aver passato il badge all'ingresso,  di mattina, l'ufficio diventa praticamente la nostra casa, che abbandoniamo giusto il tempo per la pausa pranzo o quella caffè, anzi a volte nemmeno per quello perché il pranzo spesso lo consumiamo velocemente alla scrivania e il caffè lo prendiamo alla macchinetta distributrice.
E' chiaro, quindi che l'ufficio deve essere provvisto di arredi che ci consentano di trascorrere il nostro "pezzo di vita" in condizioni di comfort e di sicurezza.
Il primo requisito, infatti di un mobile per l'ufficio è quello di essere sicuro. Un arredo non può diventare un potenziale pericolo per la sicurezza o per la salute di un lavoratore.
I materiali non devono nuocere alla salute e i criteri costruttivi devono essere tali da evitare qualsiasi pericolo come purtroppo avveniva in passato soprattutto con alcuni tipi di schedari che erano un vero e proprio attentato alla salute dei lavoratori.
Un altro requisito essenziale di un arredo per l'ufficio è l'ergonomia. I mobili destinati all'uso intensivo in ufficio devono ben adattarsi a coloro che li utilizzano. Le sedie ad esempio devono essere costruite in modo da evitare problemi alla colonna vertebrale.
Tutte quanto detto non è solo un consiglio dettato dal buon senso, ma sono delle vere e proprie disposizioni di legge molte delle quali contenute nel decreto legislativo 81 che per l'appunto tratta della materia della sicurezza sul lavoro.
Gli arredi dell'ufficio devono essere quindi sicuri ed affidabili, ma anche pratici.
Scrivanie, cassettiere, schedari devono assolvere efficacemente la loro funzione.
Un ultimo aspetto, non meno importante è quello relativo al design.
Un ufficio, anche se non è di rappresentanza, deve essere anche bello e gradevole alla vista. Un ufficio che si presenta bene rappresenta un biglietto di visita importante per l'azienda che vi opera.
Le aziende che operano nel settore sono molte e la scelta e pressoché infinita. La scelta deve essere orientata su ditte specializzate nel settore dei mobili d'ufficio che possano assistere nel cliente sia nella scelta che nel post vendita.

02.09.2014 11:29

Da anni Philips investe denaro e risorse in una nuova e strabiliante tecnologia: l'illuminazione a LED. L'utilizzo delle lampadine a LED permette di ottenere fino al 90 % di risparmio energetico rispetto a quelle tradizionali oltre a un notevole risparmio di costi. Se infatti è evidente il maggior prezzo d'acquisto iniziale, è anche vero che la lunga durata di tali lampadine (fino a 20 anni, a seconda dei modelli!) consente una notevole diminuzione dei costi di sostituzione. Inoltre la luce da esse emanata è particolarmente chiara così da illuminare quanto serve senza provocare fastidio agli occhi.
Da decorazione ad oggetto quotidiano
Le lampadine a LED fungevano inizialmente solo da elemento di decorazione grazie al loro design innovativo. Recentemente, invece, la gamma proposta da Philips si è notevolmente ampliata tanto da esserne stata creata appositamente una per l'illuminazione degli uffici. Questi nuovi prodotti rappresentano un connubio perfetto tra sostenibilità e design e sono veri e propri elementi di arredo, che renderanno il lavoro ancora più confortevole.
"LumiStone": una lampada, un elemento di arredo di design
Una delle novità è rappresentata dallla famiglia di lampade a LED "LumiStone", sempre progettate da Philips. Esse si caratterizzano per il design accattivante che, accompagnato da notevoli risultati in termini di eco sostenibilità, le rende il pezzo di arredamento perfetto per qualunque ufficio. Il nome "LumiStone" deriva dalla conformazione che la lampada presenta. Essa è infatti costituita da due ellissi di piccole dimensione che sono per forma assimilabili alle pietre levigate (da qui dunque la parola "stone" che in inglese significa appunto "pietra"). Tra le tante caratteristiche tecniche che questa innovazione presenta, sono degni di nota alcuni dati. Innanzitutto le lampade LumiStone, a seconda del modello e della grandezza scelti, hanno una vita media di 25000 o 50000 ore, corrispondenti rispettivamente a 1041 e 2083 giorni. Un risultato sorprendente in termini di durata, soprattutto se paragonato agli standard a cui siamo abituati. Inoltre presentano un regolatore cosicché la luce emessa possa essere adattata alle esigenze dei lavoratori.

02.09.2014 11:23

Oggi abbiamo inaugurato il nostro nuovo blog. Continuate a frequentarlo e vi terremo aggiornati. Potrete leggere i nuovi post del blog tramite il feed RSS.

<< 1 | 2 | 3 | 4

Tag

La lista dei tag è vuota.