Il tuo nuovo co-Worker: Madre Natura

16.02.2017 15:01

Quest'anno abbiamo visto un aumento del numero di uffici che hanno avuto strategicamente e profondamente integrazione di elementi naturali nella loro progettazione sul posto di lavoro come il legno recuperato, giochi d'acqua, muri vivi, le estensioni di ufficio all'aperto. Non è sufficiente  mantenere semplicemente un edera o felce alla reception . Le aziende Future-forward stanno già introducendo un nuovo standard utilizzando principi di progettazione biofile.Gli elementi di design biofilo hanno dimostrato benefici misurabili per le prestazioni umane metriche  come la produttività, benessere emotivo, la riduzione dello stress, l'apprendimento e la guarigione, secondo Terrapin Bright Green. Ad esempio, la sede di Kickstarter a New York, è stata ristrutturata in una vecchia fabbrica di matite in uno spazio che comprende un cortile naturale e  un giardino sul tetto commestibile. Il cortile è centralizzato nel mezzo della sede e lo spazio rimane aperto in quanto si estende verso l'alto, permettendo alla luce più naturale di entrare. Di conseguenza, la nuova sede offre spazi per il sollievo dalla fatica mentale e fisiologica.

Quando si tratta di incontri di collaborazione e di squadra, la diversità è la chiave ... non solo tra l'azienda, ma tra le opzioni mobili di collaborazione disponibili. Se si dispone di piccole sale riunioni da due a sei persone, si può facilmente implementare un arredo acustico a pod nel mezzo del vostro ufficio aperto. Altre aree di lavoro commerciali stanno trovando un modo per fondere un salotto acustico e mobili di collaborazione, mentre simulano l'atmosfera rilassata di un salotto dipendente. Questo incoraggia le persone a fuggire dal tavolo da conferenza formale a favore di comode sedie e un ambiente intimo.

Immaginate come diverse conversazioni sarebbero successe in una riunione aziendale se si ha una zona con una seduta rotonda, e bassa che   crea  un terreno di parità di condizioni per tutti i soggetti coinvolti. Questo è esattamente quello che ha fatto la sede di Londra di Google, utilizzando un divano bianco gigante a semicerchio. La sfida con qualsiasi ufficio di grandi dimensioni, in particolare uno spazio di 160.000 piedi quadrati come quello occupato da Google, da la questione di come mantenere lo spazio fresco e vivo ad ogni svolta, offrendo spazi bianchi e pensarndo a spazi di distanza dalla propria scrivania.

Oggi più che mai, gli uffici devono ispirare e invitare i dipendenti a fare del loro meglio, offrendo mobili in grado di soddisfare diverse modalità di lavoro. Si può prendere spunto dal gigante dei motori di ricerca e utilizzare un grande divano, o provare più piccoli   spazi come una enclave con panche imbottite, divani acustici, un lungo tavolo comune per il pranzo o per i telelavoratori, la versione moderna della vecchia scuola  , e posti a sedere  che aiutano i dipendenti a sentirsi comodi.